lunedì 17 maggio 2010

Shopping Tour

Un pullman dedicato ai soli partecipanti italiani ci ha condotto nei dintorni della città per quello che avevano definito : "shopping tour".
Il tour prevedeva una colazione nel giardino dell'albergo. Un pò continentale e un pò anglosassone per non farsi mancare nulla. Nel mentre della colazione mi è pervenuta notizia dello scudetto all'inter e a voce alta ho detto al mio collega pure lui interista "Abbiamo vinto lo scudetto " ma notai una certa freddezza da parte degli altri seduti al tavolo. Esultai nel mio piccolo.
Nel prosieguo della colazione realizzai che ero capitato in un tavolata di romani che nel corso della colazione tra di loro discuterono di quello che chiamarono "il sacco di roma " riferendosi alla partita Lazio Inter.

Poi la partenza verso un paio di mega centri commerciali molto estesi dove decine di negozi proponevano di tutto ma in special modo abbigliamento di varie marche.
Fiducioso nella convenienza che mi avevano garantito mi sono lanciato in acquisti pure io. Diciamo che ho avuto modo di usare la carta di credito anche per piccole somme.
Oramai da queste parti la firma sullo scontrino della carta di credito è stata sostituita da un firma con penna digitale su uno schermo.
Non riescono più le stesse firme di una volta ma questo è l'incedere del progresso.
Tra qualche anno penso che qualcosa ci guarderà negli occhi ed effettuerà il prelievo dovuto dal conto corrente. Forse gli occhiali a specchio ci salveranno.

Lo shopping tour è finito con il ritorno in taxi visto che pochi minuti di ritardo in un negozio ci ha fatto perdere il pullman.

Dopo aver passato un'ora passato ai bordi della spiaggia dell'albergo è  cominciata la parte professionale del viaggio,

Visita alla zona espositiva che per tre giorni sarà teatro di tutta una serie di presentazioni e dibattiti relativi al software e all'Information Technology.
A dire la verità il tutto è cominciato con un  Buffet ma poi mi sono dedicato a visitare i vari stand.

Al ritorno breve visita ai tavoli da gioco. Qualcuno vinceva.
Proverò nonostante le raccomandazioni di mio figlio.

Nessun commento:

Posta un commento