giovedì 26 agosto 2010

Il livello giusto di vita

Ho lasciato macerare, sempre, dico sempre, idee, problemi, sentimenti aspettando che il tempo, come il mosto prelude al buon vino, mi proponesse le giuste scelte. Molte volte ci ho azzeccato, devo dirlo, altre volte ho fatto dei veri disastri.
Ma la vita non è un tino e il tempo non fermenta gli avvenimenti come il mosto. Ora lo so, ma lo spero ancora di tanto in tanto, aspettando che le cose si aggiustino a modo loro, togliendomi il cruccio di decidere.
Ho la netta sensazione di una vita al minimo, guardinga, troppo piatta e senza un'impennata che apra un pò il gas.

Poi bevo un bicchiere di vino, uno solamente, anzi a volte anche meno e improvvisamente trovo le risposte ai miei dubbi. So, di colpo,  cosa dire a Tizio e cosa dire a Caio. Tutto mi sembra così semplice e facile che partirei in men che non si dica a riordinare la mia vita.

Quel bicchiere di vino, sembra il giusto rabbocco alla vita, peccato che valga lo spazio di un paio d'ore.

Nessun commento:

Posta un commento