venerdì 23 settembre 2011

Parametri Macchina


Pressione Massima 114
Pressione Minima     80

Frequenza cardiaca   48

Le misurazioni che dall’ultima visita faccio più frequentemente, sia al mattino che al pomeriggio, riportano valori rassicuranti.  Noto solo, un leggero rallentamento dei battiti. L’altro ieri ho misurato una frequenza di 45. Ancora cinque in  meno e l’ICD si mette in moto.

Ho fatte le analisi del sangue. Una crocetta riesco sempre a portarmela a casa. Se la volta precedente avevo la Glicemia sopra i valori massimi, questa volta invece e la mitica Omocisteina a sbordare, naturalmente oltre il massimo previsto. Ho pensato di ritornare alla dieta dei Frutti di Bosco, mentre se dovessi incrementare il consumo di verdura verde, potrei trasformarmi in un ruminante a caso.
Le mie porzioni di insalata sono assolutamente da animale al pascolo.
Non sono ancora andato dal medico perché penso che non ci sia nulla di allarmante.
A Novembre, quando ritornerò dal cardiologo, presenterò il resoconto finale di tutte le visite.

Intanto devo concludere tutto ciò che mi serve per il rinnovo della patente. Lunedì 26 ore 15.30 : Ecocardiografia. Ritroverò la dottoressa che mi ha spedito in terapia intensiva a bordo di una carrozzina, mentre io la imploravo di mandarmi a casa. La rivedrò volentieri.

Le raccomandazioni, comunque non mancano mai.
Qualcuno, come al solito una donna, mi ha ricordato che, pur non essendo malato, vivo una condizione di sofferenza. Senza mettere da parte l’autoironia, mi ha consigliato di non dimenticare la condizione di sofferenza che mi caratterizza. Quindi dovrò evitare ogni tipo di eccesso (17 settembre, 10 Marzo, ecc.…), ne va della mia vita.

Piccoli segnali, spero non premonitori : qualche dolorino al costato, una stanchezza diffusa.
Ancora qualche giorno di osservazione poi passo in cardiologia.
Intanto ho deciso di rifare pace con il sonno, prendendo un po di gocce alla sera.
Aiutano a far dormire anche l’animo.

Nessun commento:

Posta un commento