domenica 11 settembre 2011

Palermo - Inter 4 : 2


Il mio campionato è iniziato al 20’ del secondo tempo di Palermo - Inter.
Il risultato era sul 2-2.

“Non male”, ho pensato, “Palermo è un campo difficile !”.

Ascoltando la telecronaca avevo la netta sensazione che l’Inter stesse dominando in lungo e in largo. Le occasioni da goal si sprecavano. Quindi fiducioso, aspettavo la terza rete per consacrare la vittoria in trasferta, che era di buon auspicio per il prosieguo del campionato.

Visto il susseguirsi di palle goal e anche per mitigare l’ansia, ricordando di avere una lavatrice colma di biancheria pronta da stendere già dalla mattina, mi sono alzato e senza curarmi della partita in pochi minuti ho steso il bucato.
Qualche ovazione era arrivata fino al bagno, ma non ero riuscito a decifrare chi stesse gioendo e chi invece no.
Tornato a seguire la partita ho scoperto la triste realtà : il Palermo aveva segnato 4 goal.
Mi sono detto : “La prossima volta il bucato lo lascio asciugare in lavatrice !”.

Devo però scoprire cosa fare per far segnare l’Inter altrimenti finisce che pareggiamo tutte le volte. Potrei provare a  cucinare o lavare i piatti.

Non posso spingermi oltre nell’analisi della partita. Ho trascurato l’Inter dalla fine del campionato scorso. Conosco solo parzialmente la struttura della nuova squadra e chi è il nuovo allenatore.
Alcuni giocatori, oggi impiegati, non li ho mai sentiti e non so da dove provengono.

Intanto alla prima di campionato abbiamo preso quattro goal, anche se ne abbiamo fatti tre.
Un buon attacco e una pessima difesa, o meglio, una squadra squinternata impostata nel modo sbagliato. Per non perdere tempo e tenendo fede alla tradizione , si potrebbe già cominciare a mettere in dubbio l’allenatore, ipotizzando chi potrà essere il probabile sostituto.

Nessun commento:

Posta un commento