domenica 11 luglio 2010

Sano o Malato

Tra i pensieri di questo sabato, silenzioso, lavorativo ma soprattutto caldo e afoso ho ripercorso certi miei atteggiamenti di quando ero "sano".
Avevo poca cura di me stesso. Mi preparavo a dovere solo per andare al lavoro, pretendendo di trovare sempre tutto pronto. Passavo dei week end senza un'idea, senza la voglia di curarmi e apparire piacevole o gradevole a chi mi stava vicino. Ho pensato : "in quel periodo ero sano, non avevo problemi!"

Oggi vado un pò più piano, non sono sicuramente sano. Sono tra i circa 12 mila che in Italia vivono con un defibrillatore. Il mio cuore a volte mi lascia con il fiatone. Avrei mille motivi per sentirmi depresso, elencarli non serve, ma nonostante tutto trovo importante avere cura di me stesso.
Stare bene comincia con il volersi bene.
Io cerco di volermi bene per volere bene e farmi volere bene.
Non voglio sentirmi diverso, anzi mi sento un "privilegiato".
Devo stare un pò più attento, ma come dice il mio cardiologo "posso andare ovunque".

Chissà cosa ero un tempo e cosa sono oggi . Sano o Malato ?

Nessun commento:

Posta un commento