domenica 4 luglio 2010

Quarti di Finale

Germania - Argentina    4 : 0
Spagna    - Paraguay     1 : 0

La seconda giornata dei quarti di finale decreta l'eliminazione dell'Argentina, o meglio di quello che poteva essere definito il Club Maradona. 
L'aver dimenticato giocatori come Milito, Cambiasso e Zanetti ha influito in maniera determinante sulla qualità del gioco della squadra, Maradona ha proseguito con le sue convinzioni pagando un prezzo altissimo.

Non vanno, però, dimenticate le difficoltà incontrate dalla squadra di Maradona per qualificarsi ai mondiali. Tutto sembrava passato  e la squadra pur non impressionando aveva superato il girone di qualificazione in modo brillante. Tutto faceva pensare al meglio e da molti era considerata un delle pretendenti alla vittoria finale.
L'aver incontrato la Germania, sicuramente la migliore tra le squadre viste fino ad oggi, ha messo a nudo le debolezze della squadra di Maradona. Alcuni giocatori fuori forma, la mancanza di un gioco che basava gran parte del risultato sulle individualità
La Germania sembra oramai la squadra da battere anche alla luce dei risultati e della facilità con cui va in goal.

La Spagna prosegue con vittorie su misura. Un goal per eliminare il Portogallo e un altro goal è bastato per piegare il Paraguay. La sua dipendenza da De Villa e le difficoltà di Torres alla lunga incideranno sul risultato finale.
La squadra è solida ma la Germania sembra più carrozzata e più macchina da goal.

La semifinale sarà una partita da non perdere.

A questo punto Germania Olanda sarà la probabile finale, rivincita della finale del 7 Luglio 1974 a Monaco quando si impose per 2 : 1 la Germania Ovest. I due capitani delle squadre erano Johan Cruijff per l'Olanda e Franz Beckenbauer per la Germania Ovest.

Il continente Sudamericano rimane rappresentato solo dall'Uruguay mentre le due nazioni più rappresentative sono uscite in maniera rocambolesca e prematura dal torneo che le vedeva favorite.

L'italia attribuisce il suo fallimentare mondiale alla poca rappresentanza di giocatori Italiani nelle squadre italiane costituite in gran parte da giocatori stranieri, ma le due nazioni che più forniscono campioni alle squadre di tutto il mondo escono, anche se non come l'italia, dal mondiale senza il risultato aspettato. 
Quindi probabilmente le motivazioni sono altre e più profonde.

Seconda Semifinale :  Germania - Spagna

Mancano 4 partite alla fine del Mondiale

Probabile Finale : Germania - Olanda



Nessun commento:

Posta un commento