lunedì 26 luglio 2010

Cardiopatici e cardioaspirine

Da circa quindici giorni non prendo più il gastroprotettivo, quello del mattino per prevenire i danni della cardioaspirina di mezzzogiorno.
Banali problemi di approvigionamento : gli orari del dottore difficili da combinare con quelli del lavoro a 50 km, per giunta, in questo periodo in cui sono senza macchina.

Ho aspettato a ricostituire le scorte, conscio che solo la cardio aspirina è il farmaco "salva vita" a cui devo affidarmi. Gli altri sono di contorno o coadiuvanti.  Inoltre il dosaggio dei farmaci e quello della massima quantità ordinabile hanno passi differenti.
La cardioaspirina la devo riassortire ogni 3 mesi, il gastro protettivo ogni mese. Aggiungendo il fatto che, di questi tempi, sono un pò sbadato, si può capire  facilmente come si possa arrivare ad esaurimento delle scorte.

Morale, lo stomaco fa male. Non da soffrirci molto, ma un fastidio continuo, un pizzichio che non mi abbandona mai, nemmeno dopo mangiato. Io cerco di ignorarlo senza piagnucolare ma la cosa mi fa pensare .
Sono certo che il motivo non è ne il cibo ne il vino, presi tutti in dosi moderate. Così mi viene il sospetto che anche i coadiuvanti siano "salva qualcosa".

Da stasera mi sono rimesso a regime. Le scorte di tutte le medicine sono ripristinate, mancano solo le batterie alla macchina misura pressione. Cambierò pure quelle molto prima , visto che non serve il medico.
Da domani vediamo gli effetti e avrò la controprova.

Nessun commento:

Posta un commento