lunedì 19 luglio 2010

Stent Riassorbibili

Ogni giorno c'è n'è una di nuova, dovremmo dire.
Ma per quelli come noi che continuano a vivere anche grazie a qualche piccolo meccanismo che portiamo dentro la notizia porta un pò di ottimismo.

Stent Riassorbibili

Gli stent, questi tubetti che vengono usati per controllare le coronarie a ridosso o dopo un infarto, con l'andare degli anni, possono portare qualche controindicazione.
Ecco arrivare, in questi giorni, la nuova generazione, i nuovi modelli, che svolto il loro compito normalizzatore spariscono assorbiti dall'organismo, evitando i problemi del lungo periodo.

Quelli come me che portano dentro la versione precedente, magari reclamano un aggiornamento hardware. Ma ci sarà tempo e modo per un eventuale sostituzione.
L'attesa di un qualcosa di una scoperta che aumenti la prospettiva di vita è una condizione di molti malati, più o meno gravi, ma anche di tutti coloro che vivono sani e che ammalarsi non vogliono.

Nello specifico è rassicurante che qualcuno pensi al cuore e alle malattie che lo caratterizzano. Qualcuno pensa a me, sicuramente per business, ma intanto ci pensa.
Magari il prossimo ICD, sarà piccolo la metà e non avrà bisogno di fili, come già da qualche parte si sente già raccontare. Tutti noi, prossimamente, ci sentiremo un pò più normali, magari rassicurati come quando si mette una protesi ai denti.

Non bisognerebbe mai ammalarsi, ma non potendone fare a meno, speriamo di ammalarci al momento giusto.
Per il momento, continuiamo a volerci bene, è una vecchia tecnologia ma vale come mille cardioaspirine

Nessun commento:

Posta un commento