mercoledì 5 gennaio 2011

"Essere sul pezzo"

Dal sito di repubblica

Influenza, arriva il "picco"
A letto 3-5 milioni di persone


Da stamattina mi sento molto "pezzo". Ecco io forse sono tra i primi, sono uno uno di quelli che contribuirà a raggiungere il picco . Della serie "Io c'ero".
Ho il privileio di appartenere a una sorta di genesi per l'influenza di quest'anno. Appartengo ai pionieri, quelli che in qualche modo aprono la strada.... 
Come scoprire finalmente da dove nasce l'arcobaleno.

Un pò di contributi alla ricerca (?)

Stamattina mi sono alzato con la sensazione da "passato sotto rullo compressore". Dolori ovunque, febbre poca, ma non sò come i farmaci per il cuore si comportino in questi casi. Insomma la cardioaspirina vale solo per il cuore o funziona anche come aspirina?
Ho pure tentato di andare al lavoro, per la modica distanza di 100 km andata e ritorno, ma ero talmente rinc....to da capire quanto fossi inutile e bisognoso di un letto caldo.

Ora il "compressore" sta finendo la sua opera. I dolori si sono assestati, la febbre pure.
Però quello che non riesco a superare è una maledetta sensazione di freddo, che non mi abbandona, che non mi fa scendere dal letto altrimenti mi metterei a tremare.
Ho rinforzato il reparto coperte con scarsi risultati. Ho il viso che brucia e il corpo che trema.
Io da qua non  mi muovo.

p.s. Non dormo in una caverna e la mia casa è correttamente riscaldata.

Nessun commento:

Posta un commento