domenica 2 gennaio 2011

2010

E' come se alla ricerca di posto in cui vivere tranquillo,
tra i tanti all'interno di un enorme grattacielo,
fossi stato convinto, arrivato su ogni pianerottolo, di avere trovato
l'indirizzo giusto,
salvo realizzare di li a poco, di non aver raggiunto la meta, obbligandomi a riprendere la salita affrontando altre rampe.

Più volte mi sono sentito recuperato fisicamente, altrettante sono state le volte in cui ho dovuto ricredermi, come in quei giorni, tanto per fare un esempio, quando verso sera mi ritrovavo privo di energie, mentre al mattino mi pareva di essere un leone.

Cento volte ero convinto di aver trovato la chiave per affrontare e superare le mie difficoltà personali, ma ai momenti che definirei euforici ne seguivano altri di sconforto e solitudine.

La strada percorsa, non è stata fatta invano. Le rampe di scale lasciate alle spalle mi stanno avvicinando comunque alla meta, ma gli sforzi e l'impegno che mi aspettano ancora non sono pochi.

Ritornerò a riveder le stelle.


Nessun commento:

Posta un commento