mercoledì 29 dicembre 2010

Short Message Service (SMS)

Le serate passate in silenzio a casa, trascorse in parte alle prese con il computer e un po’ con la lettura, aspettano sempre, inconsciamente un contatto con qualcuno.
Il messaggio SMS è forse, più della mail, ciò che mi ricollega con l’esterno.

Nel mio vivere molto tecnologico, sempre connesso alla rete con più dispositivi contemporaneamente, scopro un po’ a malincuore, il silenzio del mondo che mi circonda.
Essere connessi non serve se dall’altra parte non c’è chi si ricorda di me e non veicola qualcosa attraverso queste connessioni.
Tutto il resto è solamente il rumore di fondo del mondo che a volte interessa, ma il più delle volte mi appare inesorabilmente lontano. 

E’ comunque una questione di cuore, nel senso più tradizionale e romantico della parola.
Scoprire che qualcuno pensa a me, anche per la sola frazione di tempo, utile a scrivere un messaggio, conforta, apre uno spiraglio di luce. Spiraglio comunque è la parola giusta.

Gli spiragli non illuminano la vita, ma servono in certi momenti.

Poi capita che nel silenzio della sera, d’improvviso il cellulare si anima, avvisandomi dell’arrivo di un messaggio.

“Ecco”, penso, “è di sicuro …..”, fantasticando esprimo un desiderio.

Mi capita di lasciarlo là, senza aprirlo, per qualche minuto, come un regalo da scartare, per gustare la bellezza dell’attesa e del sogno che anche un semplice messaggio porta con se.

Poi la  curiosità e il sentirmi debitore di una risposta, mi fa prendere il cellulare e aprendo quel  “1 messaggio  non letto” , leggo :

“Vodafone comunica che è scattata la promozione…….”

Nessun commento:

Posta un commento