giovedì 2 dicembre 2010

Roma 2 Dicembre

Stasera piove a dirotto. Ho comprato un nuovo ombrello, adesso il mio arsenale consta di 3 ombrelli. Due sono custoditi al sicuro nel bagagliaio della macchina.
E' strano, ma appena comincia a piovere compaiono come d'incanto i venditori di ombrelli. Vivi la stessa sensazione di chi trova nel deserto il venditore di bibite.

Visita a San Pietro, dopo un po' di anni. Gli appartamenti del papa avevano la luce accesa. Probabilmente era in casa.

Il corso di Nuvole è improntato alla prudenza. Tutto bello, tecnologie nuovissime, strumenti strafighi che vengono via gratis. Alla fine ci consigliamo di usarlo solo per test o prototipi, in altre parole per giocarci. Prima di mettere le cose in produzione meglio aspettare la sicurezza e gli standard se mai arriveranno.
Il capo, però, vuole a tutti i costi mettere "qualcosa" sul cloud, un pò come avere l'ultimo modello di cellulare e usarlo solo per telefonare.
La materia mi sembra interessante, al massimo, per farci un pò di esperimenti e divulgarne i risultati in rete.

Inconvenienti dovuti al tablet e al vivere "sempre connesso" (a cosa poi ?).
Ho passato mezz'ora a verificare dati di budget seduto nei gradini della fontana di Piazza del Popolo. Nel caso avessi dato i numeri cosa racconto ? Che è colpa del tram che passava davanti ?

Cena più o meno dalle parti di Piazza Navona, che comunque non sono riuscito a vedere.
Solita bistecca con verdura mista pagate a caro prezzo. Giusto il tempo di far passare il diluvio universale che di colpo si è rovesciato sulla città.

Il percorso di ritorno è stato alquanto strano. Attraversato il Tevere, e avviatomi, sotto un nuovo diluvio, verso l'albergo, dopo aver camminato per un pezzo, mi sono ritrovato ancora dall'altra parte del Tevere senza avere avuto mai la sensazione di essere tornato indietro.
Forse sono stato catturato e rilasciato dagli alieni. Quest'ultimi non ci hanno pensato due volte a scaricarmi a due chilometri dall'albergo sotto una pioggia torrenziale. Sono arrivato in camera fradicio.
Dimenticavo, a cena ho bevuto un solo bicchiere di vino.

Nessun commento:

Posta un commento