martedì 3 gennaio 2012

2012 - C'è qualcosa di nuovo ?


L’anno nuovo è arrivato, è questa la novità.
Anno nuovo, vecchi problemi, vecchie incompresioni. Il nuovo anno non ha portato niente di nuovo. Forse il calendario è l’unico oggetto ad essersi rinnovato.
Il resto è passato indenne atrraverso la notte di San Silvestro, attraverso il muro del trapasso temporale. Nulla è andato perduto purtroppo,e nemmeno niente si è dissolto o trasformato in meglio.
Da giovane pensavo che ad ogni Capodanno dovesse scoccare un amore. Di quei Capodanni, prima di fidanzarmi, ne ricordo solo uno, passato a letto con la febbre a 40, gli altri sono in una parte della memoria irraggiungibile.
Quest’anno è andata meglio dell’anno scorso. Aver aspettato il nuovo anno con mio figlio mi ha reso felice. Ho pure sparato i botti, cosa che ho sempre snobbato.
Invecchiando faccio cose che da giovane non facevo, a quei tempi ero tutto indaffarato a  farmi vedere una persona perbene. Allora per me il mondo era sempre diviso in due : o bianco o nero, quello che piaceva a me e quello che non piaceva a me.
Ora distinguo anche le gradazioni intermedie dei colori e devo dire che certe tonalità sono più belle di quanto pensassi.
L’importante è dare una chance a tutto e nel caso scegliere dopo.
Oggi mi piace sedermi alla destra del guidatore o della guidatrice e farmi portare, guardandomi intorno senza pensare, affidandomi in tutto e per tutto all’estro di chi sta al volante.
Un tempo se non guidavo io mi annoiavo, ora sedere dietro non è un sentirsi dimenticato ma dare spazio anche agli altri.
Viaggiare a casaccio in macchina di sera è uno dei miei passatempi preferiti, uno dei modi migliori per confidarsi.Il resto dell'anno passerà, sperando di arrivare in fondo come già è avvenuto per 54 volte.
Intanto : “Domani è un altro giorno !”.

Buon Anno a Tutti !

Nessun commento:

Posta un commento