martedì 5 luglio 2011

Il cuore della rosa

Il medico mi ha salutato con un :

“ Buon proseguimento !”

Io un po' sorpreso non ho abbozzato niente che potesse chiedere un chiarimento. Dopo una stretta di mano, salutando , riordinando tutte le mie carte, sono uscito.

Saluto strano, ben augurante, di solito indirizzato a chi è in vacanza o sta trascorrendo dei momenti sereni.
Rivolto a me in quel momento mi è sembrato di certo riferito al prosieguo della mia vita.

La visita era andata bene, niente di particolare da segnalare. Tutto normale, solo qualche raccomandazione e l'appuntamento per il prossimo controllo.
“Solo il segno dell'infarto, per il resto va tutto bene, continui con l'attività sportiva, quella fa di certo bene.”, era stato il responso della visita.

Anche se poco prima gli avevo chiesto se potevo iscrivermi alla maratona, ho accolto felice quelle parole.


Nessun commento:

Posta un commento