lunedì 21 marzo 2011

Primo giorno di primavera

Primavera

Il tempo scorre, senza tempo, senza un attimo di respiro, nemmeno per soffermarmi a guardare il calendario ed esclamare :
“Ma oggi è San Benedetto, 21 Marzo, primo giorno di primavera !”.

Ma la primavera sembra un po' nascosta dalle fredde mattinate anche se il prosieguo della giornata porta con sè tepore e colori nuovi sia nella natura che nei tramonti sempre più tardivi.
Stasera il cielo era terso e freddo, condizione ideale per osservare le stelle.

A dire la verità la primavera è scattata ieri sera, 20 Marzo, pochi minuti prima della mezzanotte.


Un granellino in più

Con le scarpe da corsa nuove di zecca e vestito leggerino sono sceso per il solito allenamento.
Otto chilometri precisi, precisi mi aspettavano.
Riconsiderato l'Ipod che da tempo stava nel cassetto e attivato il sistema di misurazione GPS del cellulare, fatti i primi passi ho subito avuto la sensazione di volare.

La corsa mi è venuta facile senza affanno e pur rallentando qualche volta per recuperare ho percorso gli otto km in meno di 46 minuti. Molto meglio delle altre volte. Ogni volta un passo in avanti e un granello di ottimismo in più.

Altro

Oggi mi ha fatto bene parlare con un'amica.
Domani sera corso di Salsa Cubana. Mi sembra un ballo un pò complicato, se non imparo passo al Valzer.
Oggi il modem si è collegato al mio cuore in punta di piedi senza che me ne accorgessi.
Stasera sul display c'era già l'appuntamento per il 28 Marzo. Dall'altro capo del filo nessuna chiamata.
Tutto procede bene.

Oggi il mio capo mi ha fatto un discorso talmente in codice da non riuscire a decifrarne il significato. Probabilmente voleva comunicarmi qualcosa di riservato. Io per non far brutta figura gli ho fatto intendere di aver capito, abbozzando mezze frasi buone per tutte le occasioni, poi per fortuna se ne andato.
La prossima volta chiederò di comprare una vocale.

Nessun commento:

Posta un commento