venerdì 17 settembre 2010

Casa - 18 Metri

Ritornato tra le mura di casa ho riscoperto il calendario, ho riposizionato correttamente i giorni della settimana. Pur continuando le ferie, ho ripreso a distinguere i giorni lavorativi dai fine settimana. Un modo per riabituarmi a quando riprenderò il lavoro.
In ogni caso al lavoro penso poco. I grossi cambiamenti che mi aspettano al mio ritorno, non mi danno più di tanto pensiero, forse perchè non così vicini, forse perchè mi piace pensare al modo con cui li affronterò. Quasi una sfida con il mio autocontrollo.

Dormo sonni tranquilli, anche se nel mio piccolo li desidererei visitati da qualche sogno di passaggio. Ai sogni avrei qualcosa da chiedere : una carezza prima di tutto.

Finito il giro dei rifugi, quà in questa pianura, in cui mi muovo quasi sempre in macchina, ho comunque programmato il giro degli ambulatori.
Al cuore non si comanda, mi vien quasi da dire, dovendo riprendere i controlli già previsti.

Si comincia con il giorno 21 settembre, San Matteo, quando è previsto il controllo del funzionamento dell'ICD. Saprò se per caso è intervenuto o abbia rilevato qualcosa di anomalo. In questi ultimi sei mesi non ho percepito nulla di strano pervenire da quelle parti, ma la cosa si deve fare.

Il 28 Settembre, di buon mattina mi aspetta una prova sotto sforzo. Vediamo fino a dove posso arrivare e se sono migliorato. Cercherò di mantenere la forma guadagnata, con fatica, tra i monti del Trentino, per fare bella figura.

Il 4 ottobre un ecocardiografia completerà il ciclo delle verifiche sullo stato di salute di questo mio cuore rinato.

Fatto tutto questo dovrò affrontare, l'11 Ottobre, il rinnovo della patente che scade il 15 dopo ben sei mesi di validità concessami.

Per finire completerò il ciclo con degli esami del sangue che assieme a tutto il malloppo farò verificare dal mio cardiologo di fiducia.

Scrivere fa bene, pensavo, ma leggendo quanto ho appena scritto ho realizzato che pur facendo una vita "normale", non posso considerarmi una persona sana.

In ogni caso non è questo il cuore più malato.

Nessun commento:

Posta un commento