mercoledì 21 aprile 2010

SE ..... MA PERCHE'



Se....................

fossi stato più deciso con il mio medico, forse avrei incontrato un cardiologo capace di valutare correttamente la mia situazione. Ho avuto più di 2 anni di  tempo.

avessi fatto una vita più regolata, meno lavoro, meno stress, più famiglia

avessi continuato a correre dopo l'operazione al ginocchio, facendo regolarmente la visita per l'abilitazione agonistica

avessi detto dei dolori al medico dell'ultimo elettrocardiogramma sotto sforzo, anche se mi sembravano sopportabili

avessi ascoltato i consigli di chi mi stava vicino nell'andare dal medico molto prima

avessi fatto le scale con più calma il 25 Agosto forse non avrei avuto l'arresto cardiaco

mi avessi voluto più bene

Ma perchè è successo a me che ...............................

Ho sempre fatto sport , prima il calciatore , poi il maratoneta, poi anche il ciclista

Non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, nemmeno provato, sapendo che faceva male specialmente al cuore

Ho sempre cercato di controllare il peso, tranne gli ultimi 5, 6 anni in cui sono arrivato a pesare 87 Kg

Non ho mai preso una sbornia e raramente bevuto più di un bicchiere di vino a pasto.

Nessun commento:

Posta un commento