sabato 17 aprile 2010

Cosa serve per inseguire un sogno



Cosa server per inseguire un sogno ?

Uno Zaino con dentro le poche cose essenziali
Una chitarra Fender protetta nella sua custodia
Qualche cartello di cartone con le destinazioni che vogliamo raggiungere
Qualche soldo

Chissà se questo ragazzo lo ritroveremo a suonare nella metropolitana di Parigi, o tra le vie di Berlino dopo aver lasciato le calli di Venezia.
Chissà se tra qualche anno le sue canzoni  saranno nei nostri IPOD.
Chissà se invece lo troveremo medico di un ospedale o impiegato di una banca danese.

Nessuno di noi lo sà, lui per primo.
Ho invidiato quel suo modo di girare il mondo inseguendo un sogno e la libertà, che pensavo prerogativa dei giovani della mia generazione

Ho notato questa persona in un autogrill di seconda scelta, di primo mattino, dalla  macchina aziendale che mi stava portando in quel di Milano a parlare di "strategie IT".
Mi sono sentito piccolo, vecchio come del resto sono, svuotato delle possibilità che il tempo via via mi ha tolto e che io non ho mai pensato nemmeno di tentare
Troppo legato sono stato, alla paura di andare contro a chissà chi e che cosa, fantasmi che hanno condizionato la mia vita  e le mie scelte.
Forse non avrei girato il mondo con la Fender ma oggi forse sarei diverso.
Ho riacceso la macchina e ho continuato la mia missione aziendale, sperando che questa mia seconda vità abbia in serbo ancora qualcosa per me

Nessun commento:

Posta un commento