giovedì 20 ottobre 2011

Note

Il libro
Oggi mi e' arrivato al lavoro un pacco anonimo. Conteneva un libro. Un regalo da un'amico con la raccomandazione che, nel caso mi fosse piaciuto, potevo regalarlo a chi volevo. Un pensiero che ho apprezzato tantissimo.

L'agenda
Alle sedici avevo in agenda una riunione sul tema " Migrazione di applicazioni j2ee da un Application Server a un altro". E' bastata una telefonata per trasportarmi diritto al pronto soccorso dell'ospedale di Mirano. Non si può mettere in agenda tutto !

Il passato
Già che ero nei paraggi, ho vagato tra le stanze del pronto soccorso, dove vengono ' detenuti' i casi sospetti. Non e' stato difficile ritrovare la stanza dove il 19 agosto del 2009, ho aspettato fiducioso il mattino, sicuro di tornare a casa sano come un pesce. Nessun effetto speciale. E' proprio passato !


La salute prima di tutto
Uno degli 'ospiti' del pronto soccorso, forse già stanco della reclusione, trascinandosi appresso il trespolo della flebo, incrociando l'infermiere di turno ha chiesto :
"Posso uscire un attimo a fumare una sigaretta ?"
"Faccia pure con comodo, fumare fa bene alla salute", ha risposto l'altro con l'atteggiamento di chi non vuole intralciare il progresso.

L'oroscopo
Una infermiera del reparto di cardiologia, mi ha chiesto, prima di salutarmi :
" Di che segno sei ?"
" Scorpione", ho risposto con tono interrogativo.
" Ho letto un ottimo oroscopo per lo Scorpione, l'anno prossimo...."
Mi ha messo di buon umore. Avesse mentito, devo ammettere che ha mentito bene.

Nessun commento:

Posta un commento