domenica 17 ottobre 2010

Niente succede per caso

Mattinata di pioggia dalle mie parti.
Occasione per rivedere, per l'ennesima volta, "Il paradiso può attendere "

Di seguito uno dei dialoghi che preferisco.

Dialogo tra Betty Logan (Julie Christie) e Leo Farnsworth (Warren Beatty).


BL :  "Qualcosa non va ?"
LF :  "No, Devo solo sistemare una cosa. Forse è meglio che ti accompagno alla macchina "
BL :   "C'è qualcosa che non va, vero ?"
LF:  " Stavo solo pensando, Betty.  Però sai abbiamo una vita bellissima davanti a  noi e non potrà portarcela via nessuno"
BL: "Ma perchè mi guardi in quel modo ?"
LF: "Imprimo nella memoria il tuo viso, voglio imprimerti tutta nella mia mente, così che qualsiasi cosa accada non ti scorderò"
BL: " Qualsiasi cosa accada, perchè?"
LF: "Non accadrà niente Betty",......"Tu nemmeno mi scorderai, vero?
BL: "Oh, No!"
LF: "Sai quello che hai detto che ai visto in me : era qualcosa nei miei occhi, te lo ricordi ?".. " Beh, se mai un giorno qualcuno di avvicinasse, potrebbe essere un fanatico del football e ti guardasse come se aveste un rapporto, noteresti lo stesso sguardo vero ? E anche nell'incertezza gli darai una chance, no ? Potrebbe essere,.... potrebbe essere chiunque anche il capitano di una squadra".
BL: Non capisco cosa stai dicendo ...!"
LF: "Un momento di follia"
LF :"Betty..... Non c'è niente di cui avere paura"

Nessun commento:

Posta un commento