giovedì 14 ottobre 2010

Il frate socialmente utile

"Good afternoon, how are you ?"
"Bad day, today, Last nigth I never slept....", rispondo nel mio inglese, un pò assonnato.

"Perchè, Hai forse pensato, rimurginato attorno alla tua vità ?", incalza l'altro.

"Ho i miei bei pensieri !!!"

"Ma tu sei avanti oramai anni luce, rispetto agli altri. Tu ti sei già dato delle risposte",
"Hai già messo in ordine la tua vita".


"Forse ho dato una immagine sbagliata di me", penso, mentre rispondo, " In ordine proprio non direi".
L'altro, un pò cinico riparte,

"A me è servito vedere nel tuo blog la frase 'Metti in ordine la tua vita' "

"Purtroppo l'ho levata pochi giorni fa", dico quasi scusandomi.

"Anzi ti dirò di più, potresti cominciare a aiutare a mettere in ordine anche la vita degli altri! "
"Dopo un percorso come il tuo, potresti veramente impegnarti in qualcosa di .... religioso !"

Un po' interdetto balbetto

"Vuoi dire che dovrei farmi frate ?"

Di là dal filo, mascherando una risata di sottofondo, arriva la precisazione.

"No, non volevo dire questo, intendevo qualcosa di sociale....".

Nessun commento:

Posta un commento