sabato 16 ottobre 2010

Letture e Scritture

Di questi tempi mi riesce molto più facile scrivere che leggere. Ciononostante passo volentieri in libreria e quasi d'istinto compro libri che inizio e spesso non finisco.
Mi manca la capacità di concentrarmi su una storia per lungo tempo. (?)
Ho provato ad aggirare il problema, iniziando a leggere libri composti da racconti, quindi senza la necessità di seguire un trama lunga un libro.
Un mezzo insuccesso.
Al contrario sono molto più attento a ciò che vivo,  a ciò che ricordo, cercando spunti e ispirazione per poter scrivere. Indipendentemente dai risultati  e dalla qualità dei miei scritti, mi piace e mi diverto, questo non mi aiuta a mettere in ordine la mia vita, ma come diceva la mia professoressa di Italiano : "Scrivere aiuta a pensare ".

Gli ultimi libri acquistati .

Eugenio Scalfari  -  Per L'alto Mare Aperto (Letto in buona parte)
Sant' Agostino - Confessioni   ( iniziato e letto quà e là)

Mauro Corona - La fine del mondo storto ( Acquistato Stamattina)
Margherita Hack - Notte di Stelle (Acquistato Stamattina)

Nessun commento:

Posta un commento