mercoledì 20 ottobre 2010

Inter - Tottenham 4 : 1

Cosa può aver mai detto Benitez ai suoi durante  l'intervallo ?

"Ragazzi, controllate la partita senza strafare. Quattro goal bastano. Pensiamo ai prossimi impegni".
I giocatori dell'Inter, fedeli al capo, hanno ubbidito alla lettera.

Il secondo tempo è stato una passeggiata mentre gli altri continuavano a correre, anzi mentre Bale continuava a correre lungo la stessa corsia, come fosse un treno lungo lo stesso binario.
Infine hanno rimontato tre dei quattro goal. In condizioni normali Zanetti avrebbe fatto fallo sull'azione del primo goal, ha seguito Bale con un pò di sufficienza evitando fallo e forse ammonizione.
La partita si era messa talmente bene, che si pensava fosse finita dopo 45 minuti.
Gli ultimi due goal dopo il 90esimo, valgono niente o quasi. Si doveva vincere e si è vinto.

Adesso i detrattori, cominceranno a parlare della partita, anzi del secondo tempo, evidenziando la galoppante e incontenibile crisi dell'Inter. Qualcuno dirà che dovranno essere prese delle contromisure, nuovi arrivi conseguenti a bocciature dei titolari di oggi.

Mi sembra sia andata bene. La qualificazione è alla portata di mano e penso sia importante concentrarsi sulle prossime partite. Gli obiettivi sono ancora lontani e di fiato in futuro ne servirà ancora molto.

Vanno sottolineate le assenze di Cambiasso e Milito, giocatori che da soli ti fanno vincere una partita.
Per contro Coutinho ha giocato sprazzi di partita esaltanti. A volte sembra esagerare affrettando le conclusioni. In ogni caso siamo davanti a un fuoriclasse, che speriamo non tifi Milan.

La prossima di campionato dovrebbe essere in casa, non so con chi .

Nessun commento:

Posta un commento