sabato 20 novembre 2010

Un senso a questa casa, anche se un senso non ce l'ha...

Quella che in passato avevo definito un covo, perchè abbarbicata tra tetti e nascosta dietro una fitta riva di alberi ora, con l'approssimarsi del Natale sembra essere diventata il luogo ideale per farci un parcheggio per La Slitta trainata dalle Renne.

Come si fa a garantire ospitalità, ma soprattutto accessibilità, la notte del 25 dicembre al Sig. Babbo Natale ?
Casa mia e' un grande sottotetto, su cui stanno due abbaini, o botole, come spesso le chiamo, da cui in certe notti di luna piena, a testa in su, posso osservare la luna direttamente dal divano.

E proprio i due abbaini mi sembravano ideali  per facilitare la discesa a Babbo Natale per consegnare i regali, nel caso decidesse di fermarsi a casa mia.

Così discutendo di regali e letterine propongo al bimbo, che già vive l'ansia delle feste :

"La notte di Natale lascio gli abbaini aperti, cosi Babbo Natale, ferma le renne sul tetto, e poi scende direttamente a posare i regali", dico con l'allegria di chi ha un asso nella manica.
Mio figlio sembra in un primo momento affascinato dalla possibilità, poi fa silenzio e dopo averci pensato un pò, mi dice.
"Babbo Natale è troppo grosso per passare di là "
"Ma li faccio aprire un pò di più, se vuoi mi informo con la padrona di casa", rilancio immediatamente
"No, non ci passa lo stesso", dice il piccolo lucido e padrone della materia.

Così per qualche minuto mi guardo intorno e ritornatami alla mente una foto dell'inverno scorso, rilancio la soluzione del problema :
"Babbo Natale parcheggerà le renne sul tetto che sta di fronte, io quella notte lascerò aperta la finestra della cucina, dalla quale potrà entrare nonostante sia grosso"

"Si quando senti un colpo forte sul tetto, vuol dire che è arrivato, ti alzi e lo fai entrare, magari anche mi chiami", risponde mio figlio rincuorato di poter ricevere la lunga lista di regali che ha elencato nella letterina al grande vecchio.

"Si certo ti chiamo", lo rassicuro.
Come vorrei che tutto ciò non fosse una favola !

Nessun commento:

Posta un commento