lunedì 7 febbraio 2011

Solito risveglio.

 Solito risveglio nel cuore della notte. Guardo l'ora nel cellulare, sono le quattro e trentasette.
“Orario infame”, penso tra me, già timoroso di non riuscire a riprendere sonno.
Succede spesso, mi sono ormai abituato alla situazione. Aspetto con calma il mattino. Aspetto con calma la sveglia delle 6 e 20.
Mi da soddisfazione tacitarla il prima possibile, come se si trattasse di una prova di riflessi.
Spesso ci metto un niente, altre volte, visto che uso la sveglia del tablet, bisticcio con il touch screen che continuo a toccare senza risultati.

Guardo l'ora sul cellulare e, contemporaneamente controllo l'arrivo di qualche sms.
“Non si sa mai”, mi dico, sognando l'eventualità di essere stato pensato da qualcuno (o da qualcuna).
Ricordavo oggi, quanto sia stato appeso, in questi due anni e passa a questi piccoli messaggi, quanta speranza abbia riposto in essi, come se da un momento all'altro potesse arrivare quello che avrebbe potuto illuminare la vita e le mie scelte.
Spesso si da troppa importanza a cose e persone marginali, ma è un errore che è facile commettere nella solitudine.

Intanto mi alzo, giro per casa, apro il frigo ma non mi fa voglia niente. 
In bagno accendo la lavatrice. La sera prima avevo dimenticato di lavare un tappeto. Lo metto dentro scegliendo un programma a caso. Non c'è quello per lavare i tappeti nel cuore della notte.
Attivo pure l'asciugatrice calcolando che per il mattino seguente lo ritroverò pure asciutto.
Un rumore in più a tenermi sveglio.

Così, preso il pc, controllo le notizie sul web. Di solito di notte succede quasi niente, anche perché, le redazioni dei giornali su internet, quasi sempre vanno a letto.
Forse basterebbe un libro, qualche pagina mi aiuterebbe a ritornare a dormire. Questa, ne sono convinto potrebbe essere la soluzione giusta, ma con il leggere, di questi tempi, non c'è feeling.

Non fossi solo, mi rannichieri vicino a lei, abbracciandola semza il timore di svegliarla.
Funzionerebbe meglio del libro, ne sono certo.
Funzionerebbe tutto meglio.

Nessun commento:

Posta un commento