martedì 21 giugno 2011

Parametri Macchina

Pressione Massima     117

Pressione  Minima        75

Frequenza a riposo       56


Situazione stabile, parametri quasi uguali a quelli delle altre volte.
Continuo negli allenamenti correndo fino a quattro volte alla settimana. A dire la verità pensavo di migliorare di più, avvicinandomi con facilità ai 5 Minuti / Km. Manca ancora un minuto, ma mi sembra molto lungo e difficile da colmare. Colpa del cuore ma forse anche dell'età.
La Maratona ? ancora tra gli obiettivi.

Dal 19 Febbraio il computer dice che ho percorso 420 km in 42 sedute di allenamento. Di questo passo in un anno posso superare i 1000 km che, è comunque una distanza del tutto rispettabile.

Pensavo ieri sera a come certi risultati, sportivi e non, vadano valutati non per i loro risultati assoluti ma per il loro valore relativo. Bisogna considerare il punto di partenza per valutare il risultato a cui si è arrivati.
Non conta oggi per me correre a 4 Minuti / km, chissà mai se ancora ci riuscirò, ma devo considerare che meno di due anni fa, ho passato dei momenti critici in terapia intensiva. Il mio cuore mi si era ribellato contro, ammutinato.
C'è stata una sera in cui nessuno sapeva se mi sarei risvegliato il mattino successivo. Oggi riesco a fare una vita normalissima, faccio sport, lavoro, viaggio e questa è per una grande vittoria.

Mi dico sempre, è l'altro il cuore più malato, ma sono convinto anche lui presto starà meglio.

Il 5 Luglio riprendono le visite di controllo. Torno dal cardiologo, primo degli appuntamenti estivi che comprenderanno tutte le visite per il rinnovo della patente di Ottobre.

"Chissà se questa volta mi daranno due anni ?", mi chiedo qualche volta come un detenuto in attesa di giudizio.

Di mezzo ci sta anche una visita medico legale a seguito dell'incidente di un'anno fa. Quella volta dissi, solo alla fine agli agenti, di essere un portatore di ICD, temendo che l'accaduto fosse attribuito  a qualche cedimento del cuore. Alla prossima visita spero non nascano controindicazioni. Andrò ben fornito di documentazione a discolpa del mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento