mercoledì 21 dicembre 2011

I soldi non sono tutto


I soldi  non son tutto, mi ripeto ogni qualvolta, e succede abbastanza spesso, dimentico di ritirare i soldi dallo sportello del Bancomat.
L’essere sovrappensiero o in preda alla fretta di arrivare chissà dove, mi fa concentrare solo sul ritiro della tessera Bancomat, che con cura rimetto nel porta documenti.
Fatta l’operazione mi avvio per la mia strada senza curarmi di prelevare i soldi che nel frattempo hanno fatto capolino dallo sportello. Sono talmente veloce che riesco ad andare prima dell’apparire dei soldi, che potrebbero attirare la mia attenzione.

Non sempre mi rendo conto dell’errore immediatamente. A volte, se i soldi non mi servono, possono passare molte ore.
Stamattina ho rifatto l’errore. Me ne sono accorto solo a mezzogiorno passato.
Fortunatamente telefonando alla banca, ho potuto verificare che i soldi non erano stati prelevati da nessun altro e dopo qualche  decina di secondi erano ritornati all’interno.

Rientreranno, con un po’ di pazienza, sul conto.
Anche stavolta è andata bene ! Ed è già la seconda !

Nessun commento:

Posta un commento