domenica 29 maggio 2011

Morire …. Bisogna !

 “Devo,,,, Devo... Devo...”

Questo ha ripetuto il prete durante l'omelia dei giubilei per gli anniversari di matrimonio.

Mi sono sentito quasi preso di mira, come se in quella chiesa ci fossimo solo io e lui.

Quante volte ho usato questa parola per giustificare atteggiamenti o azioni che non meritavano l'attenzione che quel “Devo...” invece, voleva rafforzare.

Si spendono, meglio si sprecano , energia per raggiungere false mete e miraggi pensando che possano essere risolutivi per la nostra vita.

Se potessimo considerarli con un po' di distacco, spesso si ridimensionerebbero.
Quando invece è troppo tardi, ci si ritrova con un grumo di cocci, difficili da ricomporre e, solo in quei momenti si ripensa a quei “Devo...”, mal riposti, capaci di drogare la nostra vita.

Finita l'omelia ho ripensato a un detto delle mie parti :

Solo morire …. Bisogna !  

Nessun commento:

Posta un commento