lunedì 12 marzo 2012

Telefonate Occasionali

Mi riprometto spesso di rispondere a tutte le telefonate che ricevo sul lavoro.
Per sopravvivere, qualche tempo fa mi ero dato la regola di rispondere alle sole chiamate provenienti da persone conosciute .
Quindi rispondo solo quando il chiamante è riconosciuto e già catalogato, anzi talvolta, nemmeno a quelle, perché mi riservo di richiamare in un secondo momento, magari di sera mentre torno a casa in macchina.
Lo scopo  dichiarato è quello di evitare i fornitori troppo insistenti a cui spesso fisso un appuntamento al solo scopo di liberarmene.
A dire il vero sotto questo comportamento si cela un po’ di stanchezza e perdita di motivazioni .
La causa : certe mie buone idee sono diventate cavalli di battaglia di altri. 
Oggi di buone idee ne avrei altre, ma per il momento le custodisco nel cassetto, aspettando momenti più favorevoli.
Tra le telefonate, inoltre, ci sono quelle provenienti da numeri che non conosco, che con l’aumentare dei tentativi via via memorizzo.
Succede a un certo punto, più per curiosità che per raziocinio, decida di rispondere a uno di questi sconosciuti.
Di solito l’interlocutore altro non è che un commerciale, già incontrato e a cui ho dato il biglietto da visita.
Qualcuno mi ha detto che così facendo, rischio di perdere l’occasione della mia vita.
Me ne rendo conto, ma ora ho bisogno di una vita normale e di fare cose nuove, non sono un superuomo, ma soprattutto non lo sono mai stato, nemmeno quando andavo a “cento all’ora”

Poi capita come oggi quando, pescando nella lotteria dei numeri sconosciuti, rispondendo, mi senta chiedere dall'altra parte :

“Vediamo se mi riconosci ?”

Ho riconosciuto dall'altra parte del filo la voce di una persona con cui ho lavorato parecchi anni fa.

“Domani sono dalle tue parti, volevo venirti a salutare....”

Fa piacere non essere dimenticati.......a domani.

Nessun commento:

Posta un commento