mercoledì 21 novembre 2012

Mappe Mentali


Quello seduto vicino a me, armeggiava  con l’IPAD come ormai è consuetudine in molti meeting.  Alcuni, durante le presentazioni, spesso usano il Tablet,  come fotocamera per fissare lo schermo dove vengono visualizzate le diapositive PowerPoint.
Ma diversamente dagli altri, che spesso passano il tempo a guardare la posta o a prendere appunti,  la persona che mi sedeva vicino faceva strani disegni e schemi.
La cosa mi incuriosì e così, sbirciando di tanto in tanto, capii che quei disegni altro non erano che Mappe Mentali.
La materia non mi era nuova, da qualche tempo stavo cercando informazioni in merito, sia in Internet che in libreria, per provare questo metodo di esporre e annotare i concetti.
L’idea di esplorare le Mappe Mentale nasce dalla necessità rendere più efficiente l’apprendimento e lo studio, dovendo fare i conti con il poco tempo a disposizione.
Dopo un po’, approfittando di un momento di pausa, non mancai di chiedere informazioni. Il signore mi illustrò in pochi minuti le potenzialità del metodo e anche la facilità d’uso degli strumenti disponibili su Tablet.
In internet ho trovato un Blog che mi sembra interessante. mappe mentali

Nessun commento:

Posta un commento