venerdì 22 giugno 2012

La siepe


Dopo aver usato per anni un portatile con video da 12" pollici, di colpo mi viene assegnato un Tablet collegato a  un video da 23". Provo lo stesso smarrimento di chi va ad abitare in un appartamento di 100 metri quadri dopo aver vissuto in un mini. 
Mi piacerebbe usare il video come quei guardiani che controllano più telecamere su uno stesso schermo, ma mi riesce difficile pensare a cosa visualizzare in più. Riesco a fare e seguire una cosa alla volta  e meno interferenze ci sono più mi concentro.
La novità mi ha fatto però, ritornare in mente il verso dell'Infinito : 
.....
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude....


Con il dovuto rispetto verso il Leopardi, di certo fatico a vedere talvolta chi sta entrando in ufficio. La " siepe da 23"" mi sembra nel posto sbagliato e dovrò trovare una sistemazione più consona e meno invasiva. 
Non escludo di rivedere la posizione della scrivania e l'intera sistemazione dell'ufficio.
Basta una piccola scintilla per innescare grandi cambiamenti

Nessun commento:

Posta un commento