domenica 12 giugno 2011

La Corsa Tremolante

L'idea iniziale, di salire in montagna, durò quei pochi secondi necessari per vedere alle sei del mattino il cielo plumbeo e minaccioso di pioggia.

"La montagna può aspettare ancora qualche settimana.", pensai.

In ogni caso il “piano di recovery” prevedeva la solita corsa non competitiva.
A Stra, famoso per la Villa Pisani, poco lontano da casa, si svolgeva appunto una corsa che prevedeva anche un percorso “lungo” di 18 chilometri.

Diversamente dall'improvvisazione di altre occasioni, partii deciso di cimentarmi appunto nel percorso più lungo.
Superati i soliti problemi di parcheggio, infatti al mio arrivo già migliaia di persone stavano già sul percorso, pagata l'iscrizione mi misi in marcia.

Ma ben presto realizzai che qualcosa non andava, faticavo eccessivamente e soprattutto sentivo uno strano tremore diffuso che arrivava fino alle gambe.
Provai a non mollare, ma la situazione non migliorò nemmeno dopo le soste ai ristori organizzati molto bene lungo il percorso.
Dopo 10 chilometri quando era necessario scegliere per il percorso più lungo, preferii deviare per il percosro più breve.

Fatta la scelta, quando mancavano circa tre chilometri, percorsi ancora qualche centinaia di metri ma poi preferii proseguire al passo, piuttosto che continuare a correre con quella sensazione di tremore.

Una sorta di ritiro, dettato dal buon senso, nonostante l'obiettivo ambizioso con cui ero partito.

Non si può mai dire e, vale la regola : “Ascoltarsi, prima di tutto”.


Nessun commento:

Posta un commento