mercoledì 3 aprile 2013

Minuetto


La mia Playlist oggi si compone di 242 canzoni. La crescita si è rallentata e la scelta delle canzoni continua a essere molto accurata.  Talvolta i brani riemergono dalla memoria come ombre che improvvisamente escono dalla nebbia,  mentre altre volte altro non sono che nuove scoperte, nuove emozioni.
Tra le canzoni della Playlist,  c’è da un po’ di tempo Minuetto cantata da Mia Martini. E’ una delle canzoni che amo di più,  sin dal 1973, anno in cui fu incisa. Quarant'anni fa.
In questi giorni si è molto parlato di Franco Califano. E’  un cantante che sempre ho seguito poco e di cui ancor meno conosco le canzoni. Non c’è mai stata una canzone capace di accendere in me l’interesse.
Fino a quando …..
Fino a quando, in questi giorni, non ho scoperto che Franco Califano è l’autore del testo di Minuetto.
…………
E la vita sta passando su noi, di orizzonti non ne vedo mai!
Ne approfitta il tempo e ruba come hai fatto tu,
il resto di una gioventù che ormai non ho più...
E continuo sulla stessa via, sempre ubriaca di malinconia,
ora ammetto che la colpa forse è solo mia,
avrei dovuto perderti, invece ti ho cercato.

Minuetto suona per noi, la mia mente non si ferma mai.
Io non so l'amore vero che sorriso ha...
Pensieri vanno e vengono, la vita è così...

Grazie !

Nessun commento:

Posta un commento