martedì 11 gennaio 2011

Steve Jobs

 Steve Jobs, Amministratore delegato di Apple, riceve dal 2003 un dollaro di stipendio.
Negli ultimi anni le sue idee innovative hanno portato Apple a trasformarsi da una azienda di nicchia seguita solo da una sorta di sparuto gruppo di adepti, tra l'altro in via di estinzione, in un marchio che sta condizionando l'evoluzione tecnologica dei prossimi anni.
Tutti, anche i giganti di un tempo, Micrososft, Hp, Nokia, ecc. annaspano cercando di ricorrere le idee innovative di Jobs ma nel contempo rischiando di perdere fette rilevanti di mercato cercando di giocare partite in terreni non amici.

Ipod, Iphone, Ipad, ITune senza parlare delle nuove versioni di sistema operativo OS X, di qualche anno fa, sono alcune delle idee che stanno rivoluzionando la vita e le modalità di comunicazione di oggi.

Le azioni Apple nel 2003 valevano circa 5 $ e il pacchetto azionario di Jobs (5,5 milioni di titoli) a quel tempo valeva intorno ai 25 Milioni di $.
Bene con 25 Milioni di $ si vive lo stesso e si può fare a meno di uno stipendio, ma c'è da chiederci quanti dei nostri AD sarebbero in grado di cimentarsi in una simile sfida. Spesso fuggono vendendo tutto dopo qualche mossa di “alta finanza”, come se si trattasse del bottino di una rapina.
Oggi le azioni Apple valgono circa 341 $ e il valore oggi nelle mani di Steve Jobs è salito a 1,87 Miliardi di $.



Nessun commento:

Posta un commento