Tutti i rimanenti gruppi hanno almeno una squadra superstite, tranne che il gruppo D che vanta ancora Germania e Ghana ancora tra le pretendenti al titolo.
Tra i mostri sacri manca solo l'Italia, che se sostituita al Paraguay avrebbe potuto riaffrontare la Spagna da cui era stata battuta ai rigori all'ultimo campionato Europeo. Forse in questo caso qualche credito ci era dovuto dalla buona sorte. Inghilterra e Francia, non essendo mostri sacri, erano considerate protagoniste; la prima grazie al carisma dell'allenatore, la seconda per la recente storia fatta di vittorie e piazzamenti da podio, ma nella sostanza le possibilità erano molto poche.
Olanda, Spagna, Paraguay sono per motivi vari delle sorprese. La Spagna accreditata dall'ultimo europeo vinto, può essere ancora una volta la sorpresa, anche se credo non possa puntare alla vittoria finale. Olanda, Uruguay sono delle incognite che rischiano di proseguire la strada.
L'Uruguay si trova davanti al Ghana, squadra africana con molti talenti e dal buon gioco. Il risultato non è scontato e a rimetterci la pelle potrebbe essere l'Uruguay.
L'Olanda al cospetto di un Brasile che non ha brillato ancora, potrà contrapporre il suo gioco quadrato alla conosciuta fantasia e brillantezza dei Carioca.
Infine Germania e Argentina vale una finale, non c'e' niente di prevedibile anche perchè da parte della Argentina ci sono i giocatori con più creatività. Messi su tutti, anche se non ha ancora segnato, ma risulta spesso ispiratore della occasioni più ghiotte della sua squadra.
Ora provo a prevedere le quattro semifinaliste :
Brasile, Germania, Ghana , Spagna.
Nessun commento:
Posta un commento