martedì 27 aprile 2010

Cose dell'altro mondo

A dirla tutta il mio film preferito è : " Il  Paradiso può attendere" film prodotto da Warren Beatty e Buck Henry nel 1978.


Il paradiso può attendere.  (wikipedia)













Mi è sempre piaciuto sin dalla sua uscita nel 1978. L'ho visto decine di volte senza mai stancarmi.

Tra i messaggi che il film ha saputo trasmettermi ci sono :

L'ineluttabilità del destino. Così è cosi rimane, nessuno può cambiarlo. Tutto è già scritto.
Anche gli angeli possono sbagliare.
L'amore riesce a vedere oltre le apparenze.
L'attenzione che bisogna  dare ai particolari.

Forse, tra le persone che mi conoscono, qualcuno potrà obbiettare sul fatto che, relativamente a ciò che mi è successo, la mia eventuale destinazione fosse effettivamente il paradiso.
Diciamo questo : mi è stata data la possibilità di prepararmi meglio per la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento