E adesso cosa si fa ? Si va a vincere a Monaco o ci si concentra sulla Coppa Italia ?
Si ritorna ad essere l'Inter d'altri tempi, secondo in campionato, fuori agli ottavi di Champions e con l'obiettivo della coppetta di consolazione.
Quest'anno può anche bastare, visto che non tutto è andato per il verso giusto.
Oggi Leonardo voleva vincere con i centrocampisti, ma quasi tutti mi sono sembrati stanchi e il solo Eto'ò pur facendo una buona partita mi è parso un pò troppo lontano dalla porta avversaria.
Le occasioni ci sono state, chiare e limpide e la bravura del loro portiere ha salvato la porta.
Una volta, quando il campo non era sufficentemente largo per permettere i corner, la regola di noi ragazzi era : ogni tre corner un goal.
Oggi i due pali del Bayern hanno giustificato quel goal al novantesimo, propiziato da un rimbalzo strano, che ha ingannato Julio Cesar.
Si riparte, nonostante il pessimismo, dal campionato pensando al miracolo di Monaco, magari con qualche attaccante in più e dei centrocampisti meno bolsi.
Ho ascoltato il primo tempo alla radio, correndo tra le stradine delle mie parti. Stasera faceva freddo e, partire dopo le otto per allenarsi è stata un'impresa. In ogni caso, anche se un pò affaticato come Snejider, sono ritornato a casa dopo quasi nove chilometri.
Ad ascoltare la partita per radio, sembra sempre di sentire raccontare una sfida tiratissima. Poi guardando il secondo tempo alla televisione i ritmi mi sono apparsi blandi e la partita, in realtà, si accendeva solo a sprazzi.
Tanto per mantenere viva la tradizione Ranocchia si è infortunato.
Nessun commento:
Posta un commento