L'Inter è volata ad Abu Dhabi per partecipare a questo strano Campionato del Mondo dove già si conoscono i nomi delle due squadre finaliste. Le altre sono comprimarie che in Italia potrebbero gareggiare al massimo, nei campionati dilettantistici.
Un torneo inutile, astutamente organizzato laddove il calcio non è lo sport di eccellenza.
Là anche il confronto tra una squadra del Pacifico e una Asiatica riesce a riempire gli stadi.
Dalle nostre parte sarebbe solo seguita da curiosi e dalle persone al seguito oltre che dai parenti.
Tornando gli interisti l'esito del torneo sembra essere determinate per il futuro della stagione dell'inter. Uscendone vincitori tutti sperano di ritrovare linfa vitale per ritornare a correre in Campionato e Champions League. In caso contrario tutto sarebbe compromesso, l'allenatore sarebbe il primo a pagare e tutto andrebbe ripensato.
Quindi Abu Dhabi è un bivio, tutti noi speriamo di rivedere l'Inter rigenerato, ma al contempo dobbiamo essere preparati alla eventualità avversa. In quest'ultimo caso la stagione potrebbe uscirne compromessa.
Non sempre le situazioni vanno come vorremmo o come speriamo. Tutte quelle volte che, agguerriti, vogliamo conoscere a tutti i costi la verità, speriamo sempre, nonostante la rabbia o la grinta, di ricevere la risposta sperata, ma la risposta avversa è una delle possibilità e dobbiamo essere pronti a incassarla.
Qualche tempo fa, frustrato da situazioni difficili sul lavoro, arrabbiato, manifestai a una collega l'intenzione di affrontare il capo chiedendo un chiarimento. Ero talmente convinto che ero intenzionato a sbrigare la faccenda di li a pochi minuti.
Ma con molta calma la signora mi chiese :
"Sai che potresti ricevere la risposta che non vuoi ? Sei pronto anche a questo ?"
Restai là un pò interdetto, cominciai a pensare. Rimandai l'incontro che consideravo quasi una resa dei conti,
Di lì a poche ore non lo ritenevo così necessario e dopo pochi giorni non ci pensai nemmeno più.
Situazioni simili a quella sopra descritta, capitano spesso nella vita.
A dirla tutta spesso è necessario capire e conoscere anche la risposta che non vorremmo, anche se non siamo pronti a incassarla.
Le brutte notizie, quelle che in qualche modo possono cambiarci la vita, sono quelle cose che non vorremmo mai succedessero e alle quali non siamo mai preparati.
Nessun commento:
Posta un commento