E' strano, ma appena comincia a piovere compaiono come d'incanto i venditori di ombrelli. Vivi la stessa sensazione di chi trova nel deserto il venditore di bibite.
Visita a San Pietro, dopo un po' di anni. Gli appartamenti del papa avevano la luce accesa. Probabilmente era in casa.
Il corso di Nuvole è improntato alla prudenza. Tutto bello, tecnologie nuovissime, strumenti strafighi che vengono via gratis. Alla fine ci consigliamo di usarlo solo per test o prototipi, in altre parole per giocarci. Prima di mettere le cose in produzione meglio aspettare la sicurezza e gli standard se mai arriveranno.
Il capo, però, vuole a tutti i costi mettere "qualcosa" sul cloud, un pò come avere l'ultimo modello di cellulare e usarlo solo per telefonare.
La materia mi sembra interessante, al massimo, per farci un pò di esperimenti e divulgarne i risultati in rete.
Inconvenienti dovuti al tablet e al vivere "sempre connesso" (a cosa poi ?).
Ho passato mezz'ora a verificare dati di budget seduto nei gradini della fontana di Piazza del Popolo. Nel caso avessi dato i numeri cosa racconto ? Che è colpa del tram che passava davanti ?
Cena più o meno dalle parti di Piazza Navona, che comunque non sono riuscito a vedere.
Solita bistecca con verdura mista pagate a caro prezzo. Giusto il tempo di far passare il diluvio universale che di colpo si è rovesciato sulla città.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjdWvJz5KGvRwDABAgYSoXCwr_z9FFBa-x_RasqiO3orLhAThF54AQ9jqYLiwEc3p37zvgLz51aR3gDMF_fff6s7toTYjNhaQzm2MBGCJN2klOfZ4LavwWxXFt02P2x5PaEsgqKIGIxcCE/s1600/incontri.jpg)
Forse sono stato catturato e rilasciato dagli alieni. Quest'ultimi non ci hanno pensato due volte a scaricarmi a due chilometri dall'albergo sotto una pioggia torrenziale. Sono arrivato in camera fradicio.
Dimenticavo, a cena ho bevuto un solo bicchiere di vino.
Nessun commento:
Posta un commento