sabato 8 maggio 2010

Sempre : Non vale la pena arrabbiarsi

Quando non ti viene riconosciuta la precedenza, sulla strada e nella vita. Esigere rispetto  non significa litigare. Grinta non è sinonimo di cattiveria

Quando qualcuno ti continua a ripetere "Cosa ne sai di come sto io ?", ma mai te lo dice .

Quando qualcuno non fa quello che tu ti aspetteresti.  Niente ti è dovuto, tutto è da conquistare.

Quando qualcuno  ti richiede cose e azioni  che non ti senti di fare. Fai quello di cui sei convinto.

Quando le tue idee diventano molla per per il successo di altri. Non tutti hanno buone idee e i parassiti vivono sulle spalle degli altri, che non sempre sono disponibili e ingenui.

Quando capisci che le attenzioni verso di te sono solo una forma di cortesia. Ascolta il tuo istinto, sbaglierai molto di meno, non cavalcare le illusioni.

Quando le persone non sono sincere con te. Impara solo a riconoscerle. Recupera la tua sincerità, è molto più importante.

Quando gli altri ti considerano vecchio, pur non conoscendoti. E' un privilegio diventarlo. Condividi le tue conoscenze e le tue idee senza paura di essere messo da parte.

Quando capisci di non essere capito e creduto. Lascia perdere le parole e limitati ai fatti.


Quando la vita non è quella che desideri, per malattia o altre vicissitudini. Tutto può ritornare a sorridere. Concentrati sulla sulla strada che hai davanti piuttosto su quella che hai percorso.

P.s. Porta sempre con te le medicine come fai per il cuore. Basta un pensiero bello, un sogno, una foto, una canzone per ritornare un pò più sereni.

Nessun commento:

Posta un commento